"Le Marche arancioni in piazza" - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

"Le Marche arancioni in piazza"

Progetti






L’evento, fortemente voluto dalla Regione Marche e unico in Italia, si svolgerà sabato 29 e domenica 30 giugno 2013 in contemporanea su tutte le 19 piazze  dei Comuni Bandiera Arancione delle Marche al fine di mettere in risalto le peculiarità dell’entroterra marchigiano certificato dal Touring Club Italiano.
Testimonial di eccellenza che da voce all’evento nello spot promozionale trasmesso su tutte le reti radiofoniche RAI è del famoso conduttore televisivo Pippo Baudo.
Alla conferenza stampa di presentazione, prevista per venerdì 21 giugno, saranno presenti il gastronomo italiano Beppe Bigazzi ed lo chef Moreno Cedroni.
Filo conduttore in tutti i Comuni è l’enogastronomia ed i prodotti tipici che, insieme alle ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche, caratterizzano il territorio e costituiscono una particolarità dell’offerta turistica.
Per meglio promuovere le località certificate sono stati realizzati 20 video (uno per Comune Bandiera Arancione ed uno comprensivo de “il meglio di” tutte le località) che saranno proiettati in tutte le piazze.
In occasione dell’evento “Gusta l’arancione: le Marche arancioni in piazza”, nei 19 Comuni sono previste iniziative musicali, concerti, attività teatrali, rievocazioni storiche, mostre, convegni oltre ai negozi ed attività commerciali aperti fino a tarda notte
Inoltre, nei 19 Comuni Bandiera Arancione
(Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Offagna, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, Visso) si potrà trovare:

1.  Stand “Gusta l’arancione” per la promozione e distribuzione di prodotti enogastronomici
2.  Stand istituzionale per la distribuzione del “Sacchetto di benvenuto” (materiale promozionale dei  Comuni Bandiera Arancione e della Regione Marche)
3.  Visite guidate gratuite nei seguenti orari:
sabato 29: ore 17,00 ed ore 21,00 – domenica 30: ore 10,00
4.  Convenzioni con le strutture ricettive locali legate alla Orange Card che prevedono lo sconto  del 20% sui prezzi di listino per i pernottamenti
5.  “Menù Turistici Arancioni”

REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti