ARROSTO DI VITELLO CON POLPETTINE ALL'AGLIO - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

ARROSTO DI VITELLO CON POLPETTINE ALL'AGLIO

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in SECONDI PIATTI - CARNE ·

Ingredienti: 1 carota, 1 porro bianco, 1 foglia d'alloro, 1 rametto di timo, 1 piccolo gambo di sedano, brodo, 800 gr. di noce di vitello avvolto in fette di guanciale, 4 cucchiai di olio, 2 teste d'aglio, 5 uova, 2 fette di pane sbriciolate, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 4 cucchiai di pangrattato, 20 gr. di burro, sale, pepe.

Preparazione: Pelate la carota e tagliatela a rondelle. preparate il mazzetto con la parte bianca del porro, l'alloro, il timo e il gambo di sedano. Fate dorare l'arrosto con l'olio, unite la carota, il mazzetto e il brodo. Salate, pepate, coprite e cuocete per 30 minuti. Bollite l'aglio per 10 minuti senza sbucciarlo, unire al brodo l'aglio, 3 uova col guscio e farle lessare per 10 minuti. Sbucciate l'aglio e sgusciate le uova. Schiacciate i tuorli di 2 uova e l'aglio, unite 1 uovo sodo intero e mescolate. Aggiungete il pane sbriciolato, l'olio e il prezzemolo. Formate delle polpettine, impanatele e pennellatele con l'uovo. Friggetele nel burro 5 minuti per lato e servitele con l'arrosto.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti