Fagottini integrali alla crema di zucca - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

Fagottini integrali alla crema di zucca

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in CONTORNI e INSALATE ·

Ingredienti: 50 g. di farina integrale, mezzo bicchiere di latte, 3 uova, 200 g. di zucca, 1 bicchiere di brodo, 2 carote, 1 costola di sedano, 4 zucchine, 1 porro, 150 g. di fagiolini verdi, 10 foglie di basilico, olio d'oliva, burro, noce moscata, sale e pepe.

Preparazione: Fate la fontana con la farina, al centro versate il latte, un pizzico di sale e mescolate bene il tutto. Aggiungete le uova e un pizzico di noce moscata, mescolate e lasciate riposare per 30 minuti. Nel frattempo pulite la zucca, tagliatela a pezzi e cuocetela al vapore. passatela al setaccio, diluitela con il brodo e unitevi 20 g di burro fuso e mescolate, aggiungendo un pò di sale e pepe. Pulite le carote, il sedano, le zucchine, il porro e i fagiolini e tagliateli a pezzetti. Cuocete le verdure per 30 minuti in poco olio, unendo infine il basilico tritato. Preparate le crespelle: unite alla pastella un cucchiaio d\'olio, quindi ungete di burro una padella antiaderente. Quando il burro è fuso versatevi una cucchiaiata di pastella in modo da coprire il fondo della padella. Farla cuocere da entrambi i lati. Riempite le crespelle con le verdure, avvolgetele e passate i fagottini così ottenuti in forno caldo a 180° C per circa 10 minuti, fino a quando la superficie sarà ben dorata. Sfornateli, metteteli nei singoli piatti su cui avrete distribuito la crema di zucca, quindi per finire irrorateli con un filo di olio d'oliva e serviteli.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti