Crostata di mele rosa pinoli e uvetta - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

Crostata di mele rosa pinoli e uvetta

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in DOLCI ·

Ingredienti: Per la pasta frolla:2 uova, 125 gr. di zucchero, 350 gr. di farina, la buccia grattugiata di mezzo limone, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci. Per il ripieno:2 mele rosa,125 gr. di zucchero, 200 gr. di uva passa,150 gr. di pinoli, mezzo bicchiere di vino bianco, 4 biscotti secchi,zucchero a velo.

Preparazione: Per la frolla amalgamare tutti gli ingredienti sopra elencati e far riposare l'impasto ottenuto per 30 minuti in frigo.Sbucciare le mele e tagliarle a dadini,unire lo zucchero e i pinoli. Far rinvenire l'uva passa nel vino bianco per 15 minuti e unirla all'impasto di mele. Stendere la sfoglia dello spessore di mezzo centimetro, e foderare una teglia.Sbriciolare i biscotti secchi e coprire il fondo della crostata,servirà ad assorbire il liquido delle mele, all'interno della sfoglia versare il composto di mele. Guarnire la crostata con delle striscioline di sfoglia tenuta da parte, e infornare a 180° per 45 minuti.Far raffreddare la crostata adagiarla su un vassoio e spolverarla con lo zucchero a velo.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti