FINOCCHI AL CUOR DI PANNA (Formaggio spalmabile) - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

FINOCCHI AL CUOR DI PANNA (Formaggio spalmabile)

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in CONTORNI e INSALATE ·

Ingredienti: 4 finocchi, 200 gr. di cuor di panna (formaggio spalmabile), 1/2 limone, un ciuffetto di prezzemolo, brodo, burro, sale e pepe.

Preparazione: Mondate i finocchi, eliminando i gambi e le prime foglie esterne. Tagliateli a spicchi e lavateli molto bene. In una padella che possa contenere i finocchi in un solo strato, fate fondere 40 gr. di burro; adagiatevi i finocchi e fateli insaporire,rigirandoli un paio di volte, dopodiché coprite con il brodo caldo e cuocerli per circa 30 minuti, a recipiente coperto. Negli ultimi 5 minuti scoprite e fate restringere il fondo di cottura a pochi cucchiai.Nel frattempo mettere il formaggio in un piatto, e schiacciarlo con una forchetta; unire il succo di limone, il prezzemolo lavato e tritato, un filino di olio, una presa di sale e una macinata di pepe. Alla fine unire il fondo di cottura dei finocchi ristretto. Servite i finocchi caldi o tiepidi con la salsetta a parte, di cui ognuno si servirà a piacere.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti