INVOLTINI CON LA GOLETTA DI MERCATELLO SUL METAURO - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

INVOLTINI CON LA GOLETTA DI MERCATELLO SUL METAURO

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in SECONDI PIATTI - CARNE ·

Ingredienti per 4 persone: 650 gr.di petto di tacchino, 80 gr. di goletta a fettine sottili, 3 cucchiai di farina, 60 gr. di burro, 150 ml. di vino bianco, 100 ml. di brodo, 12 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, sale,pepe.

Preparazione: Tagliate a metà le fette di petto di tacchino (se dovessero essere troppo grandi), disponetele su un tagliere, salate e spolverizzate con una macinata di pepe. Adagiate su ognuna di esse una fetta di goletta, arrotolate bene, adagiate su ciascun rotolino una foglia di salvia, quindi legate con dello spago da cucina. Riscaldate una padella unite il burro, il rosmarino e poi i rotolini passati nella farina. Fateli rosolare su fuoco vivace rigirandoli spesso in modo da ottenere una cottura uniforme. Bagnate con il vino e fate evaporare. Unite il brodo ben caldo e continuate la cottura per altri 6-8 minuti circa, in modo da far addensare un pò la salsa di cottura. Servire i rotolini ben caldi.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti