Involtini di vitello alle mele rosa - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

Involtini di vitello alle mele rosa

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in SECONDI PIATTI - CARNE ·

Ingredienti:8 sottilissime fette di noce di vitello (250 gr. circa ), 4 mele rosa, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 carote, 1 cipolla, 2 cucchiai d' olio d' oliva, 1 mazzetto di odori, 1 tazzina di latte scremato, sale 1 peperoncino rosso.

Preparazione: Sbucciare le mele, grattugiarle e raccoglierle in una terrina. Lavorarle a crema con un mestolo di legno, incorporare il peperoncino pestato, un pizzico di sale, il formaggio grattugiato. Dividere il composto a cucchiaini sulle fette di carne e arrotolare queste ultime, chiudendole a busta. Fermare il lembo di carne finale con un pezzo di spago; rosolare gli involtini in una casseruola, nell' olio bollente, con la cipolla e le carote finemente tritate. Non appena la cipolla prende colore, bagnare il tutto con mezzo litro d'acqua. Aggiungere un pizzico di sale e far cuocere piano per un' ora con il mazzetto degli odori. A cottura ultimata, dividere gli involtini due per piatto. Deglassare il fondo di cottura con il rhum, stemperarlo con il latte e scaldarlo bene; versarlo bollente sugli involtini e servire.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti