ZUPPA DI FAGIOLI ALLA MARCHIGIANA - Blog - Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità

MARCHE
itinerari ENOGASTRONOMICI e TURISTICI di qualità
Vai ai contenuti

ZUPPA DI FAGIOLI ALLA MARCHIGIANA

Regione MARCHE Gusta l'Arancione - Itinerari Enogastronomici e Turistici di Qualità
Pubblicato da in PRIMI PIATTI ·

Ingredienti: 3 etti di fagioli bianchi, un etto e mezzo di cotenne di prosciutto, due etti di cavolo cappuccio, due etti di patate, un etto di cimette di cavolfiore, un etto di piselli, un mazzo di bietole, cipolla, sedano, prezzemolo, salsa di pomodoro, fettini di pane, olio, sale, pepe.

Preparazione: Sbollentare le cotenne, scolarle e tagliarle a pezzi.Metterle in una pentola,unirvi i fagioli, coprire con acqua e portare a cottura. In un tegame, dove precedentemente é stato versato dell'olio,fare imbiondire un trito di cipolla, sedano e prezzemolo, aggiungere il pomodoro e far insaporire il tutto. Unire il cavolo, le cimette di cavolfiore, le patate e le bietole, il tutto tagliato a pezzetti. Salare, pepare e cuocere per mezz'ora aggiungendo piccole quantità d'acqua, se necessario.Lessare a parte i piselli e gettarli con le cotenne nella zuppa per completarla. Mettere delle fettine di pane in una zuppiera e versarvi la zuppa, lasciarla riposare per qualche minuto e servirla.




REDAZIONE "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 ANCONA (AN) - Italia
Partners
© 2015, Redazione "gusta l'arancione" e "gusta il blu" - Tutti i Diritti Riservati
Torna ai contenuti